Ci sono date dense di significato.
Il 21 marzo inizia la primavera, è la Giornata mondiale della poesia, e Marmorata169 partecipa ad OPEN Testaccio con un Attraversamento urbano poetico per il nostro Rione a cura di Elisabetta Galgani.
L’attraversamento urbano comincerà alle 11 in Via Marmorata 169 e terminerà alle 13 davanti al cimitero acattolico: a condurre sarà la sociologa urbana Irene Ranaldi, autrice del libro “Testaccio – Da quartiere operaio a Village della capitale”.
Interverranno Leone Antenone, Valentina Benvenuti, Michele Costabile, Lella der Ventinove, Graziano Graziani, Marcello Nardo, Enea Tomei, poeti che hanno già partecipato alla “3×3 Festa della poesia per Roma”, a cura della stessa Galgani, lo scorso dicembre.
La partecipazione all’attraversamento è GRATUITA ma la prenotazione è OBBLIGATORIA: basta inviare una mail a marmorata169@gmail.com
Raccontare il territorio camminando è lo sguardo alla città che Marmorata169 con il Collettivo Autonomo Passeggiatori (CAP) ha scelto di avere. Gli attraversamenti urbani che Marmorata169 propone sono diffusi in tutta la città di Roma dalla periferia al centro: stavolta abbiamo scelto il Rione Testaccio. Il nostro percorso sarà impreziosito dalla voce e lo sguardo di poeti dialettali e non.